Basket CSI Open – Finali regionali Lombardia
2° semifinale – sabato 25 giugno 2011:
EDILIA COSIO – CONTROLUCE MIRANDOLA 79-45
(21-10, 44-20, 60-29)
EDILIA COSIO: Cornaggia, Anghileri 8, Mazzoni 23, Perego 8, Dolci 10, Giuriani 15, Kantè 10, Nava, Bertolini 11. Allenatore Ruffoni
CONTROLUCE MIRANDOLA: Crasty 9, Juanin 2, il Vecchio 1, Daniele 2, Squalo 4, Felix 7, Denis 6, Ron 2, Cesarino 9, Carlesimo.
Arbitri: Ricci e Maffezzoni
Note: nessuno uscito per 5 falli
DARFO BOARIO (BS) – Nulla da fare per la Controluce nella semifinale lombarda contro i valtellinesi di Cosio. Dopo un buon inizio, i biancoarancio cominciano a sbagliare diversi tiri facili, complicandosi la vita col passare dei minuti. Cosio ne approfitta e costruisce un vantaggio in doppia cifra sul finire di primo quarto (21-10).
Nel secondo parziale l’inerzia della gara non cambia: la Controluce trova qualche bella giocata sull’asse Crasty-Cesarino, ma difensivamente non riesce a contenere il playmaker avversario Mazzoni, autore alla fine di un micidiale 7/9 da 3 punti. All’intervallo il punteggio dice 44-20 per Cosio: la gara di fatto è già segnata.
Un motivato Felix dal perimetro ed un intraprendente Denis sotto le plance cercano di limitare i danni nella ripresa, ma Cosio vola a +31 a fine terzo quarto (60-29). La Controluce negli ultimi 10 minuti trova con più continuità la via del canestro malgrado l’infortunio al braccio occorso a Crasty, ma i valtellinesi chiudono senza esitazioni sul 79-45, raggiungendo il POB Binzago nella finale per il tiolo regionale.
La finalina del 3°-4° posto di domenica mattina, tuttavia, si è disputata solo sulla carta: una caterva di indisponibilità di vario tipo ha colpito infatti i viaggianti della Controluce, ridotti a soli tre atleti in campo: medaglia di bronzo assegnata quindi d’ufficio al S.Andrea Sesto San Giovanni e quarta piazza per la Controluce, che conclude in modo non propriamente elegante una stagione comunque sopra le righe, con la ciliegina sulla torta dell’approdo alle Finals. GO LAS AGNONS!