FIRST DIVISION – GROUP D:
Day-16, Friday, March 11th 2011:
CASTELFRANCO 61
CONTROLUCE MIRANDOLA 52
(23-17, 36-24, 53-33)
CASTELFRANCO: Dardi 20, Galletti 6, Pezzi 8, Malferrari 2, Luppi 3, Degli Angeli 10, Dell’Onte 1, Mezzetti 9, Scaramelli, Guizzardi. Allenatore Roncaglia
CONTROLUCE MIRANDOLA: Crasty 14, Ron 6, Alex 14, Felix 5, Piero 2, Squalo 4, Juanin, Orri 1, Denis 1, Momo 5. Coach Carlesimo
Arbitro: Zizzi di Castelfranco (Mo)
CASTELFRANCO – Alle Cupole la Controluce cade in piedi, in una gara che aveva importanza soprattutto per i padroni di casa a caccia di punti playoff.
Primo quarto scoppiettante, con entrambe le formazioni che trovano con facilità la via del canestro. Ma a lungo andare gli alti ritmi non fanno esattamente al caso della Controluce, che difatti – puntuale come un orologio svizzero – nel 2° quarto accusa un calo capace di issare i rivali sino a +12 all’intervallo (36-24). Finora bene Alex e Ron; è un po’ di lucidità di squadra quello che manca.
Nel terzo quarto la Controluce continua a litigare col ferro; i padroni di casa se ne vanno a +20 (53-33 al 30°) ma a questo punto i nostri danno il meglio, non sbracando affatto, anzi riportando nel finale il divario in singola cifra sull’asse Crasty-Alex. Finisce così 61-52 quello che in definitiva è stato un buon allenamento in vista dell’impegno CSI di lunedì sera in quel di Mantova contro il Soave. Lì confidiamo di presentarci al completo (a parte Piero: ginocchio ballerino; recuperando però Cesarino, oggi out per influenza) per strappare un successo che sarebbe importantissimo in ottica semifinali. GO LAS AGNONS!