First Division, Group D, Day-13, Tuesday, February 15th:
CONTROLUCE MIRANDOLA 60
PGS FORMIGINE 54
(13-16, 29-31, 42-42)
CONTROLUCE MIRANDOLA: il Vecchio, Crasty 2, Ron 6, Alex 6, Denis 2, Cesarino 13, Felix 5, Squalo 18, Valerio 4, OlowoSandro 4. Coach Carlesimo
PGS FORMIGINE: Palladini A. 8, Gandolfi 14, Palladini M. 6, Fiorini 7, Bandieri 2, Lelli 17. Allenatore Fiorini
Arbitro: Bozzi di Poggio Rusco (Mn)
MORTIZZUOLO – La Controluce coglie la terza vittoria stagionale nello scontro diretto con Formigine e aggancia così l’8° posto in classifica. Wow!
Gara in costante equilibrio, malgrado gli ospiti schierino solamente 6 atleti a referto.
Lo spettacolo è quello che è, ma per fortuna il pubblico è del tutto assente (0 spettatori), così nessuno ci fa caso.
La Controluce parte meglio (9-3 al 5°) poi però si “siede” soprattutto difensivamente, e comincia una gara punto a punto con Fiorini e Lelli protagonisti da una parte e lo Squalo e Ron Ron dall’altra.
Dopo il 29-31 dell’intervallo, si assiste ad un terzo quarto interlocutorio (42-42) con i gemelli Palladini che danno brio a Formigine, mentre i controatleti si affidano a Felix e a un Cesarino triplista in versione “Sweet Pea” (vedi FOTO) per mettere la testa avanti; operazione che riesce con successo solo a metà dell’ultimo parziale, quando il +9 interno (58-49 al 36° con l’ennesimo canestro dello Squalo, ex di turno) sembra mettere un’ipoteca sul match.
Non è così però, perché nel finale la Controluce smette di segnare e Formigine torna sotto con Lelli nell’ultimo minuto (58-54), prima che Valerio dalla lunetta chiuda definitivamente la pratica controatletica (60-54). Pericolo scampato.
Ora che la missione salvezza in First Division è virtualmente acquisita, spazio di nuovo al CSI: giovedì 17 trasferta sul campo della capolista Reggiolo per il penultimo turno del torneo Invernale. Go Las Agnons!