CSI Winter Tournament, Day 12
Thursday, February 10th, 2011:
CONTROLUCE 37
SAN BEN. PO 43
(4-12, 16-22, 24-32)
CONTROLUCE: Juanin, Denis, Felix 8, Crasty 1, OlowoSandro 1, il Vecchio, Squalo 10, Ron 3, Momo 4, Von Paris, Giglio 2, Max Legend. Coach Carlesimo
MORTIZZUOLO – Maledetta siccità offensiva. La Controluce paga dazio ai numerosi errori al tiro (aperto) spianando la strada ad un San Benedetto che non ingrana mai le marce alte, ma che fa semplicemente quello che serve per vincere: un canestro in più, un rimbalzo in più, un’ingenuità in meno. Tutto qui.
Coach Carlesimo deve gestire il doppio impegno e propone una squadra inedita, dove esordiscono gli “specialisti” Max e Giglio, entrambi in uscita dalla panchina.
Mani freddissime in avvio per la Controluce, che sbaglia tutti i tiri dal campo del primo quarto segnando solo dalla lunetta (2 liberi con Felix e 2 liberi con lo Squalo). San Benedetto Po intanto è a quota 12, neppure troppo lontano, ma stasera è dura, con diversi controatleti che esprimono un rendimento sotto il par.
A metà del secondo quarto finalmente è Momo a rompere il ghiaccio con il primo canestro dal campo della squadra; poi il Vecchio innesca Crasty e lo Squalo, e la Controluce torna sotto (16-20). Sono solo bagliori, però. Salta l’aggancio, e allora dopo l’intervallo continua la stessa partita ruminata del primo tempo.
Due triple di Felix nell’ultimo quarto riportano i Nostri a due possessi; si arriva nell’ultimo minuto, Giglio a -14” va in lunetta per 3 tiri liberi sul punteggio di 37-42, ma fa 0/3, e sul successivo rimbalzo difensivo San Benedetto chiude i conti.
Domani sera ostica trasferta a Fiorano per la Prima Divisione: rientrano Cesarino, Alex, Enrico Bozzi e Piero. Ce la si può giocare. GO LAS AGNONS!