First Division: Formigine – Controluce 50-49


Day-4, Monday, November 22th 2010:

PGS SMILE FORMIGINE – CONTROLUCE MIRANDOLA 50-49
(16-2, 28-14, 38-29)

PGS FORMIGINE: Palladini A. 7, Bruni 3, Forghieri 1, Basta 4, Serri 6, Palladini M. 7, Fiorini 13, Ferraboschi, Lucchi 9. Coach Sernesi

CONTROLUCE: Momo 11, Crasty 7, Ron, Pif 10, OlowoSandro, Alex 12, Felix 3, Squalo 6, Fox. Coach Carlesimo

Arbitro: Ragusa di Modena

Note: spettatori 5. Usciti per 5 falli Fiorini, Squalo e Alex

FORMIGINE – La maledizione egizia che da tempo immemore colpisce la Controluce formato trasferta anche stavolta si manifesta in tutta la sua crudezza.
Il primo quarto sarà annoverato negli annali della Controluce come uno tra i peggiori nella storia della franchigia; ok, ci è capitato in passato in un paio di occasioni di finire a quota 0 punti segnati in 10 minuti, ma perché non si riusciva proprio a tirare contro determinate difese (asfissianti) avversarie. Stavolta le occasioni sono fioccate a grappoli, ma quando si sbagliano anche gli appoggi più elementari, beh allora è un altro discorso; può trattarsi di questioni di fisica e meccanica, ma più probabilmente si trascende nella metafisica. Qui la razionalità deve fare un passo o due indietro.
Crasty e lo Squalo scuotono nel 2° quarto una Controluce da elettroencefalogramma piatto, portandola all’intervallo quanto meno in rianimazione (28-14). C’è ancora tempo per giocarsela, e infatti da metà terzo quarto in poi qualcosa si vede: sono Pif e Alex a dare un’altra piccola scossa al match, fino al -9 della terza sirena (38-29).
Ultimo quarto, i nostri non mollano; incredibilmente, contro ogni logica, si arriva addirittura ad un finale in volata. Crasty a 6 secondi dalla fine sul -2 (50-48) segna il primo (50-49) ma sbaglia il secondo tiro libero, quello del possibile overtime; rimbalzo Formigine, fallo Controluce; 0/2 ai liberi Formigine (infrazione sul secondo), time-out e rimessa da tre-quarti campo Controluce a -4″: Momo prende e tira una preghiera da 3 punti, che non viene accolta. Finisce così: 50-49. La striscia negativa esterna raggiunge quota 31.

Ora è di nuovo tempo di CSI: mercoledì sera si torna in campo a San Benedetto Po alle 20.30, sempre senza Cesarino (a Milano per lavoro), ma probabilmente con Piero e Valerio in più nel motore. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>