Basket Serie G Dilettanti, girone D, 3° giornata di ritorno, giovedì 25 febbraio:
CONTROLUCE MIRANDOLA – FIORANO 66-50
(13-9, 21-28, 40-40)
CONTROLUCE: Cesarino 11, Squalo 14, Fox 7, Alex 8, Felix, Woodman 1, il Vecchio, Claude 8, Valerio 17. Allenatore Carlesimo
FIORANO: Montermini 5, Barbolini 5, Cracco 10, Colliva, Buonansegna, Rosi 9, Biagini 3, Grieco 5, Ceglia 7, Montorsi 6. Allenatore Centauri
Arbitro: Ferrari di Formigine (Mo)
Note: nessuno uscito per 5 falli. Espulso Rosi (Fiorano) per proteste
MEDOLLA – “Grazie dei fior…”. Nel 60° anniversario del Festival di Sanremo, la Controluce omaggia Nilla Pizzi (FOTO) cogliendo una vittoria – la seconda della stagione – che sa tanto di primavera, di bel canto e di rinascita.
La partita con Fiorano è stata molto simile a quella con Campogalliano. I controatleti escono alla distanza nella ripresa dopo una prima parte di “studio” facendo poi valere un’invidiabile (?) condizione atletica che li porta ad allungare nel quarto e decisivo quarto.
Si aprono a questo punto nuovi orizzonti di salvezza per il team del Presidente Prandini, ieri presente in panchina e sempre callido ed arguto nei commenti, soprattutto a tavola e con le cameriere di turno. Noblesse oblige.
Sulla Gazzetta della serie G Dilettanti, questo il report in stile Aldo Giordani della gara con Fiorano:
“La Controluce coglie la seconda vittoria interna del girone di ritorno superando Fiorano grazie ad un secondo tempo d’autore (45-22 il parziale) dopo una prima parte di gara di sparakkazia su ambo i fronti (21-28 alla pausa lunga).
I mirandolesi iniziano bene con le iniziative di Fox e Valerio, ma Fiorano sorpassa nel secondo quarto con le incursioni di Rosi e Montorsi. La Controluce prima resta in linea di galleggiamento con i canestri dello Squalo, poi comincia bene la ripresa e con il totem Claude lì nel mezzo gira l’inerzia del match, agguantando la parità alla terza sirena (40-40). L’ultimo quarto è un monologo biancoarancio fino alla tripla di Cesarino (61-50) che suggella la vittoria a 1 minuto dal gong”.
Ora si guarda alla prossima settimana, senza impegni CSI.
La Controluce giocherà a Pavullo giovedì 4 marzo. A quando la prima vittoria esterna?
GO LASAGNONS!