Serie F Dilettanti, 2° giornata di andata, giovedì 19 novembre 2009:
CONTROLUCE – CASTELFRANCO 47-58
(10-20, 23-37, 36-47)
CONTROLUCE: Momo 4, Mastro 2, Diaz 1, Crasty 9, Squalo 13, Fox 9, Henry B, Woodman 1, Carretti 9, Cri. All. Carlesimo
Arbitro: Blasi di Castelfranco Emilia
MEDOLLA – La Controluce fa il suo debutto casalingo con una buona cornice di pubblico al GQ NorthBank Garden di Medolla.
Assenti ancora Cesarino e the Italian Job (influenza) oltre a Felix Simeon (in recupero) e a OlowoSandro (in baby-sitting), i biancoarancio capitanati per l’occasione dal neo-maggiorenne Mastro – auguri! – fanno la loro consueta porca figura.
In realtà sotto la superficie lavica, il magma controluminoso comincia a muoversi: debutto stagionale per Henry Bozzi e Mauro Woodman, ed assoluto per Claude Carretti e Cri Borellini. La difesa, pur con qualche pausa, comincia ad essere accettabile, mentre in attacco gli sprechi e le spaziature da brivido continuano ad essere all’ordine del giorno.
Peccato stavolta perché Crasty dopo 16 minuti (e sin lì 9 punti) si gira la caviglia finendo poi la serata in stampelle al pronto soccorso; i suoi spunti sarebbero serviti nella ripresa per ribaltare un match che ci ha detto innanzitutto che Castelfranco è una squadra solida, ma che la Controluce non è poi così lontana. Bene Claude in difesa, con buone idee pure in attacco.
Nel 4° quarto i Counterlight boys arrivano a -9 a 7 minuti dalla fine, poi però un fallo tecnico per proteste a Cri spegne la rimonta. Ora l’attenzione si sposta sul match di Fiorano, mercoledì 25 novembre ore 21.45. Stay tuned!