Anche a seconda o a terza vista lo scarto rimane tale; ma tenendo presente che all’andata ne prendemmo ben 55 alle Cupole (91-36), non si può non sottolineare i progressi difensivi della Controluce, che curiosamente segna lo stesso numero di punti di tre mesi fa (36) e prosegue imperterrita la marcia verso il possibile, anzi probabile cucchiaio di legno.
Tabellino:
First Division Lega Pro, 9° giornata di ritorno, venerdì 24 aprile:
CONTROLUCE – CASTELFRANCO 36-85
(6-18, 16-41, 28-60)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Ricky Diaz 2, Milton, Cesarino 17, Von Paris 2, Nick the Quick 2, Asca 2, Lajos 1, the Old Steph 2, Henry Bozzi 8, Carlesimo.
Bene Cesarino ed Henry Bozzi nel finale; un lieve infortunio muscolare per Lajos; uno splendido tap-in di Nick the Quick (l’ennesimo) e il ritorno di Asca dopo il tour europeo con gli ACDC sono state le note salienti di una gara giocata dai Nostri in grande surplace.
Era la seconda partita di un back-to-back, come del resto accadrà la prossima settimana quando affronteremo mercoledì 29 il Real Gonzaga a Reggiolo per il torneo CSI, e giovedì 30 la trasferta a Campogalliano per la First Division. Le energie controluminose verranno ben impiegate, vedrete! Stay tuned.