10° e ultima giornata di andata, giovedì 23 gennaio:
NAZARENO CARPI – CONTROLUCE MIRANDOLA 42-46
(10-10, 23-18, 28-32)
NAZARENO CARPI: Bedocchi 14, Storchi 6, Loschi 5, Vecchi 7, Nadalini 6, Zappulla, Amplo 2, Del Regno 2, Baraldi. Allenatore Testi
CONTROLUCE MIRANDOLA: Bellodi, Baschieri, Sacchetti 6, Fabbri 6, Mariuzzo 8, Righini 9, Rinaldi, Benedusi 4, Sgambati, Bergamini 13. Allenatore D’Ambrosio
Arbitro: Cottafavi di Modena
Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli
CARPI – Il derby finisce nelle mani della Controluce al termine di una gara appassionante ed incerta come non mai.
Assenze importanti su ambo i fronti (tra le padrone di casa out Guaitoli e Balboni per squalifica e Berni per infortunio; Malaguti e Orlandi indisponibili tra le nostre ragazze) ma le protagoniste in campo non si risparmiano affatto, dandosi battaglia sin dalla palla a due. Alla prima sirena il punteggio è sul 10 pari con Bergamini, Fabbri e Righini in evidenza per la Controluce, mentre il Nazareno risponde con Vecchi e Bedocchi. Carpi sale di livello nel secondo quarto grazie alla brillante regia di Storchi andando al riposo sul +5 (23-18), ma al rientro in campo le giallonere rovesciano il piatto rimettendo la testa avanti con le conclusioni vincenti sottomisura di Benedusi e Mariuzzo (28-32 al 30°).
Ultimo quarto al calor bianco, Carpi nonostante diverse gite in lunetta non riesce mai ad effettuare l’aggancio; la Controluce mantiene uno/due possessi di vantaggio malgrado palle perse in serie su ambo i fronti che fanno trepidare e sobbalzare il folto pubblico presente.
Una tripla di tabella di Bedocchi a 15” dal gong riapre i giochi (42-44), ma Claudia Bergamini è glaciale dalla linea della carità (2/2, 42-46 a -14”); l’ultimo tentativo di Vecchi da 3 punti trova solo il tabellone e sul rimbalzo ancora di Claudia Bergamini (MVP) la partita finalmente si chiude.
Per le nostre ragazze una vittoria molto pesante per la classifica in ottica quarto posto; dopo il turno di riposo della prossima settimana, si ripartirà dalla trasferta di Salsomaggiore di sabato 8 febbraio alle ore 21, prima gara del girone di ritorno. Forza Controluccicose!