4° giornata di ritorno – sabato 15 febbraio:
BASKET REVERE – CONTROLUCE MIRANDOLA 48-52
(8-12, 25-25, 38-37)
BASKET REVERE: Pini 4, Deamoli 7, Tinti 4, Zapparoli 2, Marinich 12, Sagoni 4, Roncaglia 4, Soliani 2, Gualdi 9. Allenatore Cavicchioli
CONTROLUCE MIRANDOLA: Facchini 5, Galati, Chiari 11, Corradi 8, Drusiani 11, Venezia 4, Liguori 6, Pellacani, Simeone 6. Allenatore Chiari
Arbitro: Macioce
Note: spettatori 20 circa. Uscito per 5 falli Liguori. MVP Revere: Soliani; MVP Mirandola: Chiari
REVERE – La Controluce coglie la quinta vittoria consecutiva al termine di una gara equilibratissima contro un Revere mai domo.
Meglio i Controatleti in avvio (8-12 al 10°) con Alex e Felix in evidenza, mentre la manovra di Revere si fa via via più incisiva col passare dei minuti grazie a Pini e a bomber Marinich. All’intervallo in ogni caso lo score è di perfetta parità sul 25-25.
Si lotta gomito a gomito anche nella ripresa. Lillo, Druso e lo Squalo non bastano alla Controluce per mettere il naso avanti alla terza sirena (38-37) perché capitan Deamoli e l’inossidabile Gualdi lanciano Revere alla volata finale, che però ancora una volta premia i Nostri ragazzi, guidati nella circostanza da Alex in versione player-manager. Arrivano con Corradi dal perimetro e con Facco da sotto i punti della staffa biancoblu, al termine di un match vibrante e combattuto. Bravi ragazzi!
Prossima gara mercoledì 19 febbraio, quando al PalaQuinto (palla a due ore 21.45) arriverà la Bagnolese già superata a domicilio nella gara d’andata. GO LAS AGNONS!