5° giornata di ritorno – mercoledì 19 febbraio:
CONTROLUCE MIRANDOLA – POL. BAGNOLESE 60-62
(22-25, 33-34, 46-51)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Pellacani, Galati, Simeone 15, Corradi 12, Pivetti 11, Venezia, Liguori 21, Grilli n.e., Borghi 3, Bighinati. Coach Carlesimo
POL. BAGNOLESE: Pistoni 4, Faroni 21, Giazzi 11, Brandoli, Tartarotti 2, Seccari 2, Cantini 18, Garrò, ni, Venturini 4. Allenatore Squassabia
Arbitro: Giovanoli di Rolo
Note: spettatori 10 circa. Uscito per 5 falli Pivetti. MVP Mirandola: Pivetti; MVP Bagnolo: Faroni
MIRANDOLA – Tutte le cose belle prima o poi finiscono. La Controluce chiude a cinque la striscia positiva, cedendo in volata al PalaQuinto ad un Bagnolo meritevole della vittoria.
Poco prima della palla a due tra le nostre fila si registrano quattro defezioni che lasciano gli uomini di coach Carlesimo del tutto privi di lunghi e di play di ruolo.
Pronti via e comincia un primo quarto pirotecnico, chiuso da Bagnolo sul +3 (22-25) con Faroni e Cantini da una parte e Felix, Max “Legend” Borghi (poi out per un colpo al ginocchio) e Matteo Corradi dall’altra a darsi battaglia a suon di triple.
Il secondo parziale è il più avaro di realizzazioni. Pif e lo Squalo con le loro buone iniziative non impediscono in ogni caso agli ospiti di condurre all’intervallo, sia pure col minimo scarto (33-34).
Il confronto procede serrato anche per tutta la ripresa. All’inizio dell’ultimo quarto i virgiliani salgono a +7 (46-53, massimo vantaggio), ma la Controluce impatta poco dopo con un incisivo Pasquale. Ultimo minuto: la Controluce spreca tre tiri liberi sul punteggio di parità, mentre dalla linea della carità prima Tartarotti e poi Faroni vanno a bersaglio (60-62); sull’ultimo possesso dei padroni di casa la conclusione di Matteo Corradi trova solo il ferro e Bagnolo può esultare.
Il responso del campo in pratica preclude ai Nostri la possibilità di rincorsa al quarto posto che significa playoff; però resta ancora aperta una finestra verso la post season, quella che passa dalla classifica fair-play. Finora infatti la “fedina” controluminosa di questa stagione è immacolata; se verrà preservata tale anche nelle ultime cinque giornate, ci sono buone probabilità di ammissione alla fase provinciale.
Prossima gara per Marcello Galati e compagni sabato 1 marzo al PalaTenda Davide Ghidetti di Gussola (Cr) per la sfida al Ghisòla Pruning Hook, con palla a due alle 16.30. GO LAS AGNONS!