8° giornata di ritorno – sabato 15 marzo:
IL DOSOLOSO – CONTROLUCE MIRANDOLA 58-44
(19-11, 36-22, 48-33)
IL DOSOLOSO: Gerola, Federici 3, Cavalli 15, Fadani 9, Lodi Rizzini 1, Carpanese 12, Zerbini 2, Pezzali 10, Bonazzoli 2, Maffei 4. Allenatore Parazzi
CONTROLUCE MIRANDOLA: Benatti 1, Chiari 13, Corradi 5, Cresta 4, Drusiani 4, Liguori 13, Prandini 1, Simeone 3, Venezia. Coach Carlesimo
Arbitro: Villani di S. Ilario d’Enza (Re)
Note: spettatori 20 circa. Nessuno uscito per 5 falli. MVP Dosolo: Carpanese; MVP Mirandola: Liguori
VIADANA (RE) – Nulla da fare per i Controatleti sul campo di una delle due capoliste: i Nostri ragazzi ci hanno dato dentro giocando una gara di alto tono agonistico, ma sono incappati in una serata negativa al tiro che ha impedito loro di arrivare a giocarsela in volata.
Dosolo prende in mano le redini del match sin dalla palla a due, con Pezzali e Cavalli ripetutamente a bersaglio; la Controluce fatica in attacco (19-11 al 10°) mancando diversi tiri aperti, e così Dosolo si invola all’intervallo (36-22).
Ad inizio ripresa Alex e lo Squalo riportano sotto i Nostri fino al -8 di inizio quarto quarto; non basta però per la rimonta perché i veloci esterni di casa ristabiliscono un vantaggio interno in doppia cifra, fino al +14 della sirena.
Da notare la regolarità controluminosa: 11 punti segnati sia nel primo che nel secondo che nel terzo che nel quarto quarto; tutto questo per la precisione.
La prossima settimana sarà quella del turno di riposo per noi in CSI; la Controluce tornerà in campo mercoledì 26 marzo alle 21.45 al PalaQuinto contro Gonzaga per l’ultima gara interna di regular season. GO LAS AGNONS!