9° giornata di ritorno, venerdì 4 aprile:
I GIULLARI DEL CASTELLO PUIANELLO – CONTROLUCE MIRANDOLA 62-54
(15-11, 28-31, 46-38)
I GIULLARI DEL CASTELLO PUIANELLO: Galli 2, Garuti 4, Tartaglia, Orlandini 2, Brevini 11, Petrocchi, Manelli 2, Pignagnoli 14, Dall’Asta 14, Asti 13. Allenatrice Olivari
CONTROLUCE MIRANDOLA: Malaguti 6, Baschieri 4, Sacchetti 4, Fabbri 14, Righini 7, Orlandi 8, Rinaldi, Benedusi 4, Sgambati, Bergamini 7. Allenatore D’Ambrosio
Arbitro: Soliani di Reggio Emilia
Note: spettatori 100 circa. Uscite per 5 falli Benedusi e Righini
PUIANELLO (RE) – La Controluce gioca una buona partita su uno dei campi più ostici del torneo; arriva alle battute finali con la gara ancora aperta, ma nel finale è costretta a lasciare strada alle padrone di casa.
I Giullari partono forte, con Asti molto precisa sia in azione che dalla lunetta. Arrivano da Sara Malaguti e Bubu Benedusi i punti che permettono alle giallonere di rimanere a contatto a fine primo quarto (15-11) e di rilanciare l’azione controluminosa in un secondo parziale di pregevole fattura tecnica (ok Giuly Orlandi) chiuso da una tripla di Ila Righini che allo scadere dà il +3 alle Controluccicose (28-31).
Ad inizio ripresa la reazione di Puianello riporta l’inerzia dal lato delle padrone di casa, con Pignagnoli in evidenza; la Controluce trova punti solo da un’ottima Marty Fabbri, cosicchè alla penultima sirena deve di nuovo rincorrere (46-38). Ultimo quarto appassionante ed equilibrato; Marty Fabbri e Clod Bergamini rispondono ad Asti e Dall’Asta; la Controluce si ritrova a -6 con 2 minuti ancora da giocare, ma nel concitato finale alle Puki’s girls non riesce l’aggancio.
Per la soluzione del rebus playoff tutto è quindi rimandato alla sfida decisiva – derby, nonché scontro diretto – con il Nazareno Carpi di venerdì prossimo 11 aprile al PalaGiacinto di Mortizzuolo (palla a due ore 21.15): chi vince accederà alla post season con la quarta moneta del girone.
Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per la partita più importante dell’anno. FORZA CONTROLUCCICOSE!!! GO COUNTERLIGHT!!