SBM B – CONTROLUCE MIRANDOLA 76-87 d2ts
(21-14, 38-30, 52-47, 67-67, 73-73)
SBM B: Fanton 2, Miranda 15, De Malde 19, Rondelli 14, La Vista 14, Malverti 8, Vezzani 2, Zoboli 2. Allenatore Manna
CONTROLUCE MIRANDOLA: Liguori 20, Rebecchi 23, Morselli 25, Drusiani 14, Venezia, Pradella 5, Chiari. Allenatore Bozzi
La partita prende subito una piega favorevole ai Controatleti, con Alex preciso in regia e lo Squalo implacabile in contropiede: +15 esterno già nel primo quarto, mentre il secondo parziale è targato SBM che chiude a -8 all’intervallo malgrado un buon Drusio, che segna dalla media sia su azione che in contropiede.
Il terzo periodo prosegue sulla falsariga del secondo: SBM ad alti ritmi e Controluce un po’ in affanno, che paga i 4 falli di Alex e il momento magico degli avversari, che segnano tre triple di cui due in uscita da un blocco; a tenere i Nostri a contatto però ci pensa Rebba: ruba palloni, prende rimbalzi e guadagna falli e punti. Ma a 9 ” dallo scadere siamo a – 3, e mentre Modena è convinto di fare bottino pieno coach Bozzi chiama minuto, disegna una rimessa che prevede un tiro da tre del capitano o di Pisel….ed è proprio a quest’ultimo che arriva la palla della preghiera, e con un tiro in sospensione da 3 punti con marcatore addosso… trova solo cotone! Overtime!
Il primo tempo supplementare porta la firma di “Pappa” Pradella: per il piccolo (ma solo di statura) gladiatore controluminoso 6 sono i punti che realizza consecutivamente spaccando la difesa canarina con penetrazioni e guadagnando falli, ma i padroni di casa non demordono e rimangono ancorati al pareggio reggendo ai colpi dello Squalo che trova fiato per guadagnare tiri liberi importanti.
E a 14″ dalla fine del primo overtime è di nuovo parità, con possesso controluminoso. Questa volta tocca a capitan Alex, risparmiato per alcuni minuti a tutela del 5^ fallo: gioca l’ultimo pallone, sfrutta un blocco di Rebba e tra le maglie canarine trova un tiro che tocca due ferri, e mentre esce lo stesso capitano corregge con un primo tap-in che non ha esito fortunato, e poi con un secondo che va a segno sulla sirena! ma l’arbitro annulla…si deve giocare il secondo overtime.
A questo punto c’è poco da dire….. La SBM cede di schianto, tre giocatori escono per 5 falli e incomincia il Pisel show! Mentre sul campo di gioco si vedono solo gambe stanche, il dominio del gladiatore controluminoso è sempre più devastante! 10 saranno i punti personali a bersaglio nell’ultimissima frazione di gioco, con palle rubate e contropiedi solitari che danno finalmente la vittoria alla Controluce; e “SuperPisel!” è naturalmente l’urlo di squadra a fine match…
Report by Alex Chiari
Prossimo impegno controluminoso dopo Pasqua: lunedì 28 aprile ore 21.15 al PalaGiacinto vs Carpine. GO LAS AGNONS!