BASKET CSI – TORNEO OPEN
1° giornata di ritorno – martedì 25 novembre:
CONTROLUCE MIRANDOLA – KTM BASKET REVERE 73-45
(16-15, 39-27, 52-36)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Cresta 10, Baccarani 6, Pozzetti 4, Duca A. 9, Galavotti 7, Prandini, Scaravelli 8, Pinca 9, Nicolini 6, Tognoni, Zaccarelli 2, Duca M. 12. Allenatore Dotti
KTM BASKET REVERE: Zane 6, Cucchi 1, Biancardi ne, Tinti 10, Deamoli 8, Vertuani 2, Soliani P. 8, Ravanetti 2, Giovannini 3, Zapparoli 3, Bernardoni 2. Allenatore Poltronieri
Arbitro: Soliani G.
Note: spettatori 30 circa. Usciti per 5 falli Zane e Zapparoli. MVP Mirandola: Galavotti; MVP Revere: Tinti
MIRANDOLA – La Controluce fa ampio turnover e con la pattuglia NBM riesce nell’impresa di superare un Revere combattivo ma sfortunato, con bomber Soliani k.o. all’inizio del 2° quarto per un colpo fortuito al volto.
Proprio Soliani e Deamoli avevano mantenuto la gara in equilibrio per tutto il primo quarto (16-15) rispondendo ai tentativi di fuga di Mirandola griffati Cresta e Mattia Duca. I padroni di casa piazzano un primo importante break prima dell’intervallo grazie al trio Galavotti-Pinca-Scaravelli, ma Zane e Tinti riescono comunque a tenere aperto il discorso (39-27 al 20°).
Nella ripresa col passare dei minuti il vantaggio biancoblu si dilata (ok Alessio Duca e Nicolini) e così la gara prende definitivamente la via di Mirandola. Finisce 73-45 tra gli applausi del folto pubblico. La rincorsa al terzo posto continua.
Di culto la seguente scena nel finale: Zacca durante un recupero difensivo perde una scarpa; la palla però è ancora in gioco, allora lui la recupera la scarpa al volo e continua a difendere con la scarpa in mano; poi si tuffa per prende la palla, butta la scarpa fuori dal campo, si rialza e corre semiscalzo in contropiede per un 2c1!! PalaGiacinto: where amazing happens…