1° Divisione girone D – 9° giornata di ritorno:
CONTROLUCE MIRANDOLA – SBM MODENA 70-58
(26-15, 38-27, 47-43)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Pivetti A. ne, Pivetti K. ne, Benatti 3, Morselli 4, Provasi ne, De Zaiacomo 5, Giannetti 10, Labiche 3, Martinelli 6, Barbi 5, Zambonin 3, Ferriani 31. Allenatore Giglioli
Arbitri: Benatti di Medolla e Cascioli di Soliera (Mo)
Note: spettatori 40 circa.
MIRANDOLA – La Controluce coglie la terza vittoria consecutiva insediandosi così al 5° posto prima della fase a orologio. Successo di prestigio quello ottenuto al PalaGiacinto a spese della SBM Modena seconda in classifica, giunto al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto dai ragazzi di coach Giglioli.
Il primo quarto è scoppiettante per i padroni di casa, che alla prima sirena conducono per 26-15 contro la formazione che vanta la miglior difesa del campionato. Apre le marcature Morselli, ben coadiuvato da Barbi sul perimetro e da un Ferriani al solito concreto sotto le plance.
Nel secondo periodo vi è molto equilibrio; gli attacchi si raffreddano (12-12 il parziale) ma la Controluce mantiene un vantaggio in doppia cifra all’intervallo (38-27) che tuttavia cala drasticamente nel corso del terzo quarto, quando Modena si riavvicina grazie a Manfredini e all’indimenticato ex di turno Liguori: il tabellone dice 47-43 alla terza sirena.
Nell’ultimo parziale i biancoblu mirandolesi mantengono 2-3 possessi di vantaggio fino a3 minuti dal gong (ok Giannetti), poi Modena accorcia a -2 (60—58) prima di essere prontamente risospinta indietro dai canestri in serie di Ferriani (top scorer di serata a quota 31 punti personali) e dalla difesa comandata dall’esperto Martinelli in assenza degli infortunati Chiari e Rebecchi. Modena si stacca e non riesce più a recuperare: finisce 70-58 tra gli applausi del pubblico di casa.
Bravi ragazzi. GO LAS AGNONS!!! ora una settimana di sosta, poi sarà tempo di Orologio… stay tuned.