BASKET CSI – TORNEO OPEN
Quarti di finale playoff – gara # 2 – martedì 14 aprile:
CONTROLUCE MIRANDOLA – GHISOLA PRUNING HOOK 70-61
(23-18, 39-30, 55-52)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Simeone 5, Bighinati 5, Zacchini 2, Corradi 6, Ramilo 6, Grasso 4, Labiche, Vincenzi 2, Facchini 8, De Zaiacomo 13, Luppi 4, Giannetti 15. Allenatore Grilli
GHISOLA PRUNING HOOK: Mantovani 2, Viola, Adami A. 12, Simonazzi ne, Hyka 10, Bini 14, Vaia 13, Nicoli ne, Lucotti 5, Adami R. 5. Allenatore Chiesa
Arbitri: Corradi e Soliani
Note: spettatori 10 circa. Uscito per 5 falli Adami A. MVP Mirandola: De Zaiacomo; MVP Ghisola: Bini
MIRANDOLA (MO) – La Controluce fa valere il fattore campo riportando in parità la serie (1-1) che andrà quindi alla bella sabato pomeriggio al PalaGhidetti di Gussola.
Gara-2 ha visto i nostri ragazzi condurre per larghi tratti, salvo vedersi sorpassare (56-58) a pochi minuti dal termine; a quel punto Zacchini & soci hanno stretto le maglie della difesa e si sono riportati in vantaggio, stavolta definitivamente.
Dopo un avvio scoppiettante, con Giannetti e Facchini a segno da una parte e Bini ed Adami dall’altra, arrivano per i controatleti i punti rapidi di De Zaiacomo, molto preciso dall’arco uscendo dalla panchina: 23-18 per la Controluce alla prima sirena. I biancoblu raggiungono anche un vantaggio in doppia cifra, limato però sul finire di secondo quarto da 6 punti consecutivi di Hyka (39-30).
Nel terzo parziale Ghisola si riavvicina minacciosamente grazie ad un ispirato Vaia sotto le plance, malgrado i punti di Bighinati e Giannetti. Dopo il sorpasso ospite sono tuttavia le giocate d’esperienza di Ramilo e Simeone e due canestri di De Zaiacomo e Giannetti a dare l’abbrivio giusto alla Controluce, che chiude alla sirena a +9 (70-61) e potrà giocarsi quindi il passaggio del turno sul campo cremonese sabato 18 aprile alle ore 16. La vincente affronterà Gonzaga in semifinale.
Bravi ragazzi!! GO LAS AGNONS!!!