BASKET CSI REGGIO EMILIA – TORNEO OPEN “B”
2° giornata di andata, martedì 24 ottobre:
FENICE BASKET SUZZARA – CONTROLUCE MIRANDOLA 45-42
(10-11, 22-21, 35-31)
FENICE BASKET SUZZARA: Ronchetti 11, Staffetta 2, Castagnoli 2, Zanoni 11, Vezzani 8, Artoni 1, Falavigna 6, Gutierrez, Pecchini, Barozzi, Rovesti, Cerchiari 4. Allenatore Falavigna
CONTROLUCE MIRANDOLA: Venezia 2, Braghiroli 8, Manfredini 2, Lobresca 4, Ripoli 14, Tavernelli, Tanzini, Simeone 4, Drusiani 8, Gavioli. Allenatore Simeone
Arbitro: Benassi
Note: Usciti per 5 falli Vezzani e Ripoli
GONZAGA (MN) – La Controluce gioca una gara gagliarda in quel di Gonzaga, ma negli ultimissimi possessi la spuntano i padroni di casa.
Grande equilibrio in campo per tutti e 40 i minuti: nelle fila suzzaresi bene il trio Ronchetti-Zanoni-Vezzani (quest’ultimo tuttavia out per 5 falli; il 5° fallo per proteste), mentre la Controluce si è retta sul duo Ripoli-Drusiani sul perimetro e sulle solide spalle di Braghiroli e Lobresca sotto le plance.
Nell’ultimo minuto l’allenatore/giocatore mirandolese Simeone indovina la tripla del pareggio (42-42), poi però il collega Falavigna è glaciale ai liberi (44-42); dopo un errore ospite, chiude ancora dalla lunetta Zanoni (45-42), mandando i titoli di coda di un match davvero vibrante.
Per i Controatleti la prossima gara è in programma giovedì 2 novembre, sempre in terra mantovana, ospiti del Polirone San Benedetto Po.
GO LAS AGNONS !!!