Campionato Open CSI, girone D, 2° giornata di ritorno
CONTROLUCE MIRANDOLA – CARPINE BEER 55-56
(17-18; 24-35; 42-39)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Atrous, Labiche 12, Simeone, Mastroianni 11, Martinelli 6, Braghiroli, Dolzani 3, Bassi 8, Speroni 2, Pollastri 3, Rebecchi 10. Allenatore Grilli
CARPINE BEER: Migatti 2, Loglisci 4, Camurri 11, Pelloni ne, Meschieri, Dondi 12, Borrelli 2, De Pompeis 2, Palemburgi ne, Magrì 18, Casini 4. Allenatore Bulgarelli
Arbitro: D’Urzo
Uscito per 5 falli: nessuno. Uscito per doppio fallo tecnico: Dolzani. Spettatori: 12 circa
MIRANDOLA – Una Controluce volitiva e consistente sfiora la vittoria, ma nel convulso finale è punita oltre i propri demeriti.
I Controatleti sfoggiano per l’occasione la nuova divisa stagionale (grazie Elisa!) ed entrano con il piglio giusto nel match, ma nel finale di primo quarto Carpine recupera e si porta avanti di 1 punto (17-18). L’inerzia è tutta ospite anche nel secondo parziale, con Camurri e Magrì in evidenza per il 34-35 della pausa lunga.
Ad inizio ripresa il vento gira: la Controluce difende forte, recupera diversi palloni e comincia a trovare con continuità il canestro in attacco, sia da sotto (Rebecchi) che da fuori (Mastroianni). Il sorpasso arriva sul finale di terzo quarto (42-39) e l’onda lunga controluminosa sale ora impetuosa fino al +10 (55-45) a 3 minuti dal gong, con Bassi, Labiche, Martinelli e ancora Mastroianni in evidenza. A questo punto il traguardo è davvero vicino, ma Carpine ha altri piani: Dondi, Camurri e Migatti ricuciono il gap, la Controluce sbaglia in attacco, perde un pallone per demeriti proprio ma altri due no; Magrì allora sorpassa (55-56) a -17”. Time-out di casa, rimessa da ¾ campo; la Controluce tira due volte per vincere, sull’ultima conclusione però il fischio non arriva e così Carpine strappa via la vittoria.
Per Pollastri e compagni – nonostante le assenze – è stata comunque una gara utile per testarsi su livelli superiori a quelli di partenza di questo campionato. Prova quasi superata.
Prossimo impegno controluminoso: giovedì 15 dicembre al Palasport di Medolla vs Medolla A; palla a due alle ore 21.
GO LAS AGNONS !!!