Lorenzo Giglioli (in arte Giglio) è Controluminoso

Preziosa addizione mancina in ala-pivot è Lorenzo Giglioli (187 cm., classe 1985) detto Giglio. Sosia dell’attore Jack Black, Giglio (FOTO) ha fatto la classica trafila delle giovanili tra Mirandola e Medolla; proprio con l’under 21 di Medolla, due stagioni orsono, giocava già in modo controluminoso, grazie a compagni di squadra del calibro di Matteo Franciosi, Bugs e Cecce nostrum, i cui nomi entreranno inevitabilmente nella Hall of Fame della palla a spicchi.

Giglio in campo è giocatore atipico, a cui il basket sgorga facile dalle mani in virtù di una spaventosa intelligenza cestistica, qualità che lo ha reso già da alcuni anni di gran lunga il miglior allenatore italiano di squadre giovanili. Adora viaggiare in auto, ma anche riposare: quando ha un week-end libero non esita a infilarsi sotto le coperte e a prillare gallone. Il suo record è di 36 ore quasi consecutive di sonno, intervallate solo da 2 pit stop al bagno e da una frugale visita al frigo, per un totale “in between” di meno di mezz’ora non dormita…. meraviglioso; ma sa anche rimanere sveglio per più giorni consecutivi, quando necessario. La sua carica sarà di enorme aiuto per la truppa lasagnona, dentro e fuori dal campo.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>