BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
4° giornata di ritorno, martedì 14 febbraio 2012:
CONTROLUCE MIRANDOLA – FIORANO 37-66
(14-20, 22-33, 28-49)
CONTROLUCE: Orri 1, Luis, Cesarino 3, Felix 6, Squalo 4, Crasty 6, Pranda, Marco, Alo Duke 11, Matty Duke 6. Coach Carlesimo
FIORANO: Buonansegna 6, Montermini 5, Cracco 11, Zuppiroli, Lancellotti 3, Montorsi 4, Melegari 7, Ceglia 15, Lelli 15. Allenatore Centauri
Arbitri: Benatti di Medolla (Mo ) e Torri di Bazzano (Bo)
MORTIZZUOLO – La Controluce paga dazio alla lunga pausa da gare ufficiali contro un Fiorano decisamente più in palla.
Nella gelida notte di San Valentino (il termometro segna -9 all’esterno del TGQ Garden) gli ospiti prendono subito tre possessi di vantaggio; Felix e Cesarino accorciano dal perimetro, ma dopo il primo quarto (14-20) la Controluce è in affanno, soprattutto difensivamente e a rimbalzo, dove Fiorano spadroneggia.
Il secondo quarto è interlocutorio: la Controluce non rientra, in compenso fa sempre più fatica anche in attacco. Dopo la pausa lunga Fiorano piazza il break decisivo con 8 punti di Ceglia: 28-49 alla terza sirena e gara di fatto in archivio. Nel finale i gemelli Duca portano punti alla causa biancoarancio, ma Fiorano non si ferma e chiude a +29.
Nel complesso una gara indecifrabile per i Nostri, che devono ritrovare condizione e chimica di squadra per competere ad un livello più alto. Il calendario CSI viene in aiuto: venerdì si torna in campo al PalaQuinto per affrontare Sustinente (palla a due ore 21.45). Go Las Agnons!