Tasso e Ale lo Sgarzo sono i due “deb” merengues di giornata. Grazie a loro i Lasagnoni raggiungono quota 21 giocatori impiegati in 5 partite: altro che caso Lorbek! La FIP dovrebbe premiarci, con tutti gli euri che le elargiamo con i tesseramenti…
Ma torniamo alle evidenze del campo.
Scandiano si conferma squadra quadrata, senza sbavature; la Controluce ci mette un po’ a ingranare, gioca la classica partita grama in cui anche le cose facili diventano difficili, in compenso però quelle impossibili le riescono! Chiedete al conte Max Of the Paris: entra dalla panchina e tripleggia di tabella laterale; poi segna un canestro e fallo con capriola; infine allo scadere del 2° quarto ciuffa da 3 da 8 metri subendo fallo (ma sbaglia il tiro libero addizionale). Dei 23 punti controluminosi all’intervallo, 12 sono suoi. Nel frattempo Scandiano è poco più sopra, a quota 28.
Nella ripresa le cose non cambiano: reggiani avanti, Controluce che insegue. Fede comincia a carburare, ma i Lasagnoni sbagliano troppo sottomisura e non riescono a completare la rimonta; Scandiano allora vince anche grazie ai ripetuti viaggi in lunetta, sfruttati abilmente soprattutto dal n. 8 Raele, che segna tutti i suoi 16 punti su tiro libero: se non è un record, poco ci manca. Per fortuna Pino, con un triplone dei suoi, nel finale accorcia da -12 a -9, raddrizzando in parte la differenza canestri. Dopo la doccia, una spedizione CL parte agguerrita in direzione Bambù, MN: Fox, Fede, Mauro Woodman e Cotenno, obiettivo tavoli e compleanni… ma questa è un’altra storia.
Ora ci resta una sola partita da giocare prima delle abbuffate di Natale: giovedì 13 ore 21.30 in trasferta a Fiorano, dove tra l’altro debutteranno sia Lajos che Enrico “the Italian Job”. E se anche Nick the Quick se la sentisse… Insomma, toda joia, toda beleza.
Pallacanestro Scandiano – Controluce Mirandola 55-46
(13-10, 28-23, 43-35)
CONTROLUCE: Woodman 6, Cotenno 4, Fede 11, OlowoSandro 5, Pino 5, Carlesimo 3, Ale lo Sgarzo, Tasso, Fox, Of The Paris 12.