Settebello Controluce: -10 col Formigine (42-52)

La striscia negativa non vuol saperne di chiudersi per i Lasagnoni, che ieri sera hanno postato il settimo sigillo consecutivo. Sotto gli occhi del caloroso e competente pubblico del PalaQuinto, i Nostri hanno sfoderato l’ennesima (memorabile) controprestazione, realizzando la bellezza di 6 punti nel primo quarto e 16 all’intervallo. Peccato che nel frattempo gli avversari fossero già arrivati a quota 30…

Nella ripresa – come diceva il film – qualcosa è cambiato: la Controluce vince di 7 il terzo quarto e all’inizio dell’ultimo parziale torna a -5, per poi però farsi ricacciare indietro. Amen.

Alcuni dati salienti del match: a parte Cesarino e Fede, i restanti 8 Lasagnoni hanno prodotto complessivamente 5 punti in tutta la gara: pochini, direte voi… pochissimi, dico io!

Onore comunque al Formigine, e in particolare al n. 16 Barbolini, autore della miglior prestazione balistica della serata (26 punti sui 52 di squadra) nonché di un incredibile canestro da 3 punti sulla sirena dell’intervallo, scagliato dalla propria area dei 3 secondi…: roba da NBA Action!

Con questa sconfitta la Controluce scala finalmente in 10° posizione, che potrà ulteriormente consolidare mercoledì prossimo a Modena nella terra dei Giganti. Stay tuned!

CONTROLUCE – Formigine 42-52
(6-15, 14-30, 34-41)
CONTROLUCE: Mone 2, Matteo Barb., Benna, Of the Paris, Woodman, Enrico Ita, Milton, Sandro GQ 3, Fede 16, Cesarino 21.

Nella foto, Tafazzi, emblema dell’autolesionismo controluminoso

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>