Il valore aggiunto a questa trasferta lo hanno dato il Presidente Veterinario e Asca, entrambi cooptati in extremis per raggiungere il quorum (mamma mia che linguaggio aulico…)
Riepilogando: si parte in 5 in direzione Dogana, con il Vet inevitabile starter: divisa n.1 per lui, con tubolari grigi al ginocchio e scarpe nere aggressive; poi Carlesimo, quindi la Maginot difensiva con Crasty, the Italian Job e Ricky Diaz in linea… ad waiting for Asca.
Nel frattempo l’attacco controluminoso si appoggia quasi tutto su Crasty, che tira quasi tutte le palle che tocca, segnando in avvio canestri mirabolanti che fanno un po’ innervosire Campogalliano. I Nostri conducono per larghi tratti del primo quarto, prima che la partita prenda la sua piega logica. Campogalliano segna a ripetizione su rimbalzo d’attacco, tutti i giocatori di casa vanno a referto; nel frattempo arriva Asca a evoluire sotto le plance e a dare un po’ di riposo a turno agli altri, ma non al Vet.
Controluce ecumenica, in definitiva: va sotto di una ventina di punti sia nel primo che nel secondo tempo, Crasty continua a crivellare la retìna, poi tutti a Carpi da Scazza a rifocillarci dopo questa grande prova, ascoltando i racconti di vita vissuta di Ricky Diaz…. magnifico.
Tabellino: First Division Lega Pro, 10° giornata di ritorno, giovedì 30 aprile:
CAMPOGALLIANO – CONTROLUCE 86-47
(21-18, 43-22, 63-33)
CONTROLUCE: Asca, il Vet, Carlesimo, Ricky Diaz 6, the Italian Job 7, Crasty 34.
Arbitro: Branchini di Carpi. Note: nessuno uscito per 5 falli
La prossima settimana si torna in pista mercoledì 6 maggio a San Benedetto Po per il Mantuan CSI, poi venerdì 8 la grande soirée di chiusura della First Division in casa con Formigine: due appuntamenti imperdibili. Stay tuned!
il presidente in campo, mi son perso qualcosa di veramente epico … che peccato
e.