Primo titulo @ Crevalcore


La Controluce sta entrando in forma adesso: dopo il 3° posto nel torneo CSI, ieri sera il team biancoarancio ha vinto il 1° torneo triangolare di Crevalcore “Poppa Tribute”, iscrivendo il proprio nome in bacheca grazie ai due successi su Castelfranco (40-35) e Crevalcore (29-25) nelle due gare giocate sulla distanza dei 20 minuti (2 tempi da 10).

Prima di parlare di questa serata, riavvolgiamo il nastro all’inizio di questa settimana di intenso basket controluminoso.
Dopo l’allenamento di rifinitura di lunedì 17 maggio, martedì 18 la Controluce ufficiale si smarriva nel Boschetto di Mantova (52-29) mentre nel frattempo la Controluce ufficiosa giocava in piazza a Mirandola un’esibizione 5c5 di buon livello, in occasione della Fiera; si bissava il tutto l’indomani mercoledì 19, solo che stavolta il 5c5 era un estratto del derby Luce contro Controluce, risolto 21-19 a favore della Luce solo a gara-3. Applausi.
Giovedì 20 ulteriore rifinitura al PalaQuinto (con lo Squalo, Dennis e Felix a lavorare sul tiro) in vista di Crevalcore, quindi finalmente venerdì 21 il Poppa Tribute.

Contro gli scannati e velocissimi atleti castelfranchesi la Controluce giocava un buon primo tempo (anche +6), poi andava in affanno nella fase centrale; risaliva da -5 con una tripla di Michael aiutata da ferro e tabellone, poi rallentava ancora i ritmi mandando fuori giri gli avversari. Finiva 40-35 per i biancoarancio (Squalo 11, Michael 7, Cesarino e Claudio 6, Felix 5, Dennis 4, Milton 1)
Dopo aver visto Castelfranco superare Crevalcore nella seconda partita, ecco di nuovo i nostri tornare in campo contro i Poppa Boys padroni di casa. Primo tempo interlocutorio e break che arriva all’inizio del secondo, quando la Controluce tiene a secco gli avversari per i primi 5 minuti prendendo quei 2-3 possessi di vantaggio che porta fino in fondo. Finisce 29-25 (Squalo 11, Cesarino 8, Michael 6, Claudio e Felix 2) e per i nostri colori – e per la gioia del Presidente Veterinario – arriva il primo TITULO della stagione. Chapeau.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>