First Division: Controluce – Pavullo 41-45


FIRST DIVISION – GROUP D:
Day-17, Thursday, March 17th 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – PAVULLO 41-45
(11-9, 24-16, 29-30)

CONTROLUCE: Momo 4, il Vecchio, Felix 3, Squalo 4, Crasty 12, Ron 2, Orri 3, Piero, Denis, Alex 14. Coach Carlesimo

PAVULLO: Ferroni, Torri, Panizza, Ricci 4, Mesini 2, Marescotti S.7, Marescotti M. 7, Braglia 14, Gober 11, Balestri. Allenatore Panza

Arbitro: D’Urso di Mirandola (Mo)

MORTIZZUOLO – Nel 150° anniversario dell’unità d’Italia (vedi foto patriottica) il TGQ Garden ospita l’ultima gara interna stagionale dei controatleti in First Division. ovvero in serie G Dilettanti.

Senza OlowoSandro, Cesarino e Valerio, la Controluce conduce per tre quarti di gara, ma non riesce a spuntarla in un finale convulso con il combattivo Pavullo.
La gara, costellata da tanti errori su ambo i fronti, non rivestiva alcun significato pratico ai fini della classifica; le due squadre però si sono date battaglia senza risparmiarsi, onorando l’impegno. Alla fine Pavullo ha tirato dal campo con percentuali inferiori, ma grazie ai tantissimi extrapossessi (e con la complicità dei Nostri) è riuscito a portare a casa la vittoria.

In avvio la Controluce mette la testa avanti (8-4 al 5°) con Crasty protagonista, ma il primo quarto è comunque equilibrato (11-9). Nella seconda frazione le difese mordono ancora di più, se possibile; Braglia e Gober tengono in scia Pavullo, ma poco prima dell’intervallo le triple di Alex producono l’allungo biancoarancio (24-16).

Ad inizio ripresa, lentamente ma inesorabilmente, i frignanesi colmano il divario; troppi i rimbalzi d’attacco concessi dai Nostri, i cui possessi offensivi calano in modo drastico e determinante (5 punti segnati nel terzo quarto). L’ultima frazione vede la tripla di Felix portare avanti per l’ultima volta la Controluce (32-30 al 31°) prima del sorpasso di Pavullo targato Marescotti. Negli ultimi minuti una Controluce generosa ma deficitaria sotto canestro e nel trattamento di palla (due perse sanguinose) non riesce a colmare i due possessi di ritardo. Peccato per il risultato, ma abbiamo fatto in ogni caso un buon allenamento.

La prossima settimana: allenamento martedì 22, partita interna giovedì 24 vs Pall. Ducale Mantova e ultima gara di First Division venerdì 25 @ Pall. Scandiano. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>