CSI breaking news: Controluce – Gardone 80-70


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Regional groups Lombardia, Saturday, June 11th 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – TEAM 87 GARDONE 80-70
(19-21, 36-39, 54-54)

CONTROLUCE: Crasty 18, Juanin, Momo 22, il Vecchio 3, Piero 3, Daniel 2, Valerio 5, Squalo 5, Felix 11, Claude, Cesarino 11. Coach Carlesimo

MIRANDOLA – Sweet home PalaQuinto…. Davanti a spalti gremiti (sui quali compare anche l’attesissimo Presidente) la Controluce pesca il jolly dal mazzo e grazie agli 80 punti realizzati coglie la vittoria che vale la qualificazione alla fase successiva nel CSI Regional.

I bresciani del Gardone si sono dimostrati squadra solida ed esperta, ma la Controluce ha saputo interpretare la gara in maniera frizzante, guidata dal miglior Momo della stagione (22 punti e 6 recuperi), con un Crasty ispirato (18 punti) ed il resto della truppa che ha fatto in pieno il proprio dovere.

In avvio i biancoarancio faticano più del lecito contro la difesa a zona ospite, ma alla fine del primo quarto il divario è comunque contenuto a 2 sole lunghezze (19-21). Gardone va a +7 nel 2° quarto (22-29), ma la Controluce reagisce, e stringendo i denti arriva al riposo sul -3 (36-39); la partita è godibile e aperta ad ogni soluzione.

Ad inizio ripresa c’è un nuovo strappo bresciano, anche stavolta rintuzzato dai Nostri con Cesarino, Valerio e una fondamentale tripla di tabella del Vecchio che vale l’aggancio sulla terza sirena (54-54). Ma – come dice il Liga – il meglio deve ancora venire…

Comincia l’ultimo quarto con un protagonista assoluto: Felix. Sono sue le due triple che danno alla Controluce il primo vantaggio di serata, e dopo pochi minuti ne infila una terza che porta il divario in doppia cifra (69-58). Sulle ali dell’entusiasmo la Controluce non si volta più indietro e chiude a braccia alzate sull’80-70, col massimo di punti segnati in stagione.
Del resto si sa, noi storicamente cominciamo ad andare in forma da giugno in poi, essendo la nostra preparazione mirata a fare bene nei tornei estivi della off-season…

Nella serata di domenica, giunge poi dalla sponda ovest del lago di Garda la notizia più favorevole alla Controluce: Binzago superando Gardone per 101-87 conquista il primo posto nel girone di Round Robin, regalando a noi il secondo. E così siamo qui a raccontare di un’impronosticabile nostra qualificazione ai quarti di finale (Elite Eight) della Lombardia, i quali si giocano tutti sullo stesso campo neutro a RHO (Mi) DOMENICA 19 GIUGNO: nostri avversari saranno i bergamaschi di Grumello… Stay tuned!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>