BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
1° giornata di ritorno, mercoledì 25 gennaio 2012:
PALL. SASSUOLO – CONTROLUCE MIRANDOLA 84-56
(21-17, 41-34, 64-49)
PALL. SASSUOLO: Nanni 18, Giovanardi 9, Infantino, Savigni 3, Ravazzini 16, Mattioli 2, Stefani L. 4, Gruppioni 9, Stefani T. 14, Turbati 11. All. Fossali
CONTROLUCE: Alo Duke 5, Matty Duke 4, Luis, Juanin, Crasty 6, Felix 2, Orri, Pranda 3, Squalo 18, Cesarino 18. Coach Carlesimo
Arbitro: Blasi di Castelfranco Emilia (Mo)
SASSUOLO – La Controluce paga dazio sul parquet della capolista Sassuolo dopo un buon primo tempo, giocato pressoché alla pari.
I padroni di casa partono bene, con Stefani e Gruppioni protagonisti, ma lo Squalo con 6 punti in fila rimette in carreggiata la Controluce che chiude il primo quarto a -4 (21-17). Nella seconda frazione si scatena il play sassolese Nanni con 12 punti consecutivi, ma Cesarino risponde a sua volta con 10 filati (incluse due triple) e così i Controatleti all’intervallo restano in scia (41-34) malgrado i precoci 4 falli di Alo Duke.
Verso la fine del terzo quarto la svolta: Orri viene travolto fortuitamente da un avversario dopo un terzo tempo e si infortuna al ginocchio, lasciando la contesa; Alo Duke si vede fischiare il quinto fallo, poi viene espulso per proteste; Nanni infila di là 4 tiri liberi, poi Sassuolo segna ancora da 3 involandosi verso la vittoria, malgrado gli sforzi di Crasty, Pranda e Matty Duke per colmare il divario. Finisce 84-56, dopo un ultimo parziale accademico.
Una partita però che ha insegnato tanto ai Nostri, chiamati ora a vincere venerdì in CSI vs Ducale Mantova per poi rituffarsi a testa bassa in First Division per la fondamentale sfida con la Pallacanestro Scandiano di martedì prossimo 31 gennaio. Go LAS AGNONS!