CSI: regole e formula del campionato 2013-2014

Si è svolta ieri sera la riunione preparatoria per il Mantuan CSI 2013-2014: sarà un campionato a 11 squadre con girone all’italiana e gare di andata e ritorno: 22 giornate in tutto, 20 partite per squadra.

Al termine della regular season le prime 4 classificate accedono ai playoff: sia le semifinali che la finale si giocano al meglio delle 3 gare. Le squadre non qualificate per i playoff danno vita ad un ulteriore torneo (coppa Mantova) per arrivare a giocare fino ad inizio maggio. Accedono alle Finali Regionali la vincente dei playoff e la prima classifica nel Fair Play.

Tesseramento: possono giocare in CSI i giocatori tesserati FIP fino alla Promozione compresa (esclusi quindi serie D e superiori): possono giocare nel playoff solo i giocatori che abbiano preso parte ad almeno 5 gare di regular season (25%). L’avvio del campionato è previsto per la settimana del 20-27 ottobre.

La Controluce come da tradizione giocherà le gare interne al PalaQuinto il mercoledì sera alle ore 21.30. Go Las Agnons!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>