Fiorano passa nell’ultima partita del 2013 della Controluce

#First Division – Day 5

Campionato di Pallacanestro Maschile Prima Divisione Girone D
Controluce Basket Mirandola – Pallacanestro Fiorano Libertas 63 – 66

I tabellini

Controluce: Squalo 13, Pisel (k) 7, Rebba 13, Lillo, Matte , Benna 8 , Drusio 7, Zac 13 ,Pappa 2, Felix. All. Bozzi

Libertas: non pervenuto

Parziali: 20-12 ; 11-22 ; 13-21 ; 19-11

Arbitri: Zizzi e Blasi

Note: Rebba (Control.) uscito per 5 falli, Tecnico per Matte

Mirandola (MO) – L’ultima partita dell’anno solare per la Controluce si conclude con una sconfitta di misura.

I mirandolesi ospitano Fiorano, squadra giovane ed inesperta ma molto dinamica.
L’avvio è di marca Controluminosa che trascinata da Squalo, supportato dal trio Rebba, Pisel e Drusio, porta Mirandola all’intervallo sul +8. Il primo quarto si rivela come tradizione ad appannaggio dei ragazzi di coach Bozzi, che riescono sempre a portarsi al primo intervallo in vantaggio approcciando bene la partita.

Anche il secondo quarto rispecchia la tradizione di Mirandola in questo avvio di stagione: In casa Controluce si perde la presa sulla partita e le idee si annebbiano. Il risultato è un parziale di 11 a 22 a sfavore dei locali che porta le due squadre al riposo sul 31 a 34 in favore degli ospiti.

Nel terzo quarto le cose non cambiano di molto. La Controluce subisce la verve degli ospiti e subisce un parziale di 13 a 21 che porta le squadre all’ultimo intervallo sul 44 a 55 per la Libertas.

Mirandola nel quarto quarto si sveglia e prova il tutto per tutto: Zac, fino lì croce, si rivela delizia ed inanella una serie di triple che, grazie anche all’apporto di Benna, Pisel, Rebba e Squalo, riportano la Controluce in scia. Purtroppo l’aggancio non si concretizza appieno perché la tripla del -3, scoccata sempre da Zac in versione cecchino dalla lunga distanza, fa schioccare la retina quando mancano solo poco meno di 2 secondi alla fine dell’incontro.
In un tempo così esiguo i Controluminosi non riescono neanche a commettere fallo e la partita si conclude con un’altra sconfitta.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>