Prima Divisione: primo urrah controluminoso: 45-34 alla SBM B

BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D
8° giornata di andata – venerdì 24 gennaio:

CONTROLUCE MIRANDOLA – SBM MODENA B 45-34
(17-12, 31-17, 35-26)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Liguori 22, Rebecchi 2, Morselli 3, Corradi 2, Benatti 5, Drusiani, Zacchini 3, Pradella, Chiari 4, David 4. Allenatore Bozzi

SBM B: Schito, Fanton 2, Giuliani 2, Vio 2, Secli 2, La Vista 11, Malverti 4, Vezzani, Zoboli, Diena 11. Allenatore Manna

Arbitri: Cosentino di Cavezzo e Dauti di Mirandola
Note: spettatori 10 circa. Uscito per 5 falli Morselli

MORTIZZUOLO (MO) – Avete presente gli allineamenti astrali? Quelli tra i pianeti del Sistema Solare, ad esempio. Quando si verificano, accade qualcosa di strano. Bene, questa settimana le tre formazioni della Controluce hanno vinto ciascuna la propria partita in tre giorni consecutivi e tutte sotto i 50 punti segnati: se non è allineamento questo!

Mercoledì 22 il CSI ha superato Solarolo Rainerio (47-39) al PalaQuinto; giovedì 23 le ragazze della serie C hanno espugnato Carpi nel derby (42-46); e finalmente venerdì 24 la First Division si è tolta la scimmia dalla spalla con la vittoria nello scontro diretto con Modena B (45-34) al PalaGiacinto, un successo in FIP atteso da 1 anno e 10 mesi, o 34 partite consecutive, come preferite.

Gli uomini di coach Henry Bozzi partono bene, e sospinti dal miglior Squalo della stagione arrivano all’intervallo con un confortante +14 di dote (31-17).

La macchina biancoblu però si inceppa nel terzo quarto, quando non riesce più ad inquadrare la via del canestro finendo per segnare solo 4 punti, ma Modena non riesce ad approfittarne malgrado le buone iniziative di Diena e di La Vista (35-26 al 30°).

Anche nell’ultimo quarto la Controluce trova parecchie difficoltà in attacco, ma la vince con la difesa finché l’unica tripla di Andrew Zac a poco meno di 3 minuti dal gong chiude definitivamente i conti. Urrah!

Per i Controatleti prossimo impegno giovedì 30 gennaio a Carpi contro la Carpine (palestra ITIS, ore 21.45) per allungare la striscia positiva. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>