BASKET CSI – TORNEO OPEN
2° giornata di andata – martedì 28 ottobre:
CONTROLUCE MIRANDOLA – POL. BAGNOLESE 51-48
(9-5, 15-22, 31-34)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Pellacani, Galati, Corradi 12, Rosati 2, Bighinati 6, Braghiroli 3, Zaccarelli 1, Zacchini 8, Morselli 12, Grasso 2, Ramilo 5, Prandini. Allenatore Simeone
POL. BAGNOLESE: Pistoni, Vincenzi 6, Bottura 1, Faraoni 8, Giazzi 4, Branchi 2, Sicuso 5, Scassa, Cantini 12, Purrone 10. Allenatore Squassabia
Arbitro: Giovanoli di Rolo
Note: spettatori 40 circa. Usciti per 5 falli Morselli, Giazzi e Cantini. MVP Mirandola: Morselli; MVP Bagnolo: Cantini
MIRANDOLA – La Controluce al debutto casalingo riesce a vincere in volata contro un coriaceo Bagnolo, che ha comandato a lungo le danze sul nuovo parquet pichense di via Giolitti.
Pronti via e le due squadre dimostrano di avere le polveri assai bagnate: il primo quarto si chiude infatti sul pallido, esangue punteggio di 9-5 per i controatleti. Gli ospiti fanno decisamente meglio nel secondo quarto: grazie alle iniziative vincenti di Cantini e Purrone, infatti, i ragazzi di coach Squassabia ribaltano l’inerzia del match arrivando a +7 all’intervallo (15-22), dote già cospicua in una gara a così basso punteggio.
Ad inizio ripresa Morselli, Corradi e Zacchini guidano l’attesa rimonta controluminosa fino al +2, poi però arriva un nuovo sorpasso bagnolese targato Vincenzi per chiudere sul 31-34 il terzo quarto. L’ultimo periodo si gioca in apnea, punto a punto fino alla fine. A due minuti dal gong prima una magia in slalom di Bighinati subito bissata da un libero di Zaccarelli (che sfiora il gioco da 4 punti) mettono due possessi di distanza tra le squadre (43-39), ma soprattutto danno una scossa emotiva alla gara e al folto pubblico presente al PalaGiacinto.
Faraoni risponde dalla distanza per i virgiliani, e così si entra nell’ultimo minuto con un distacco minimo: decidono a questo punto due recuperi di Braghiroli (welcome back Cotenno!) e un suo tiro libero (51-48) prima dell’ultimo assalto bagnolese che non porta frutti. La Controluce così vince di 3 e si riscatta dalla sconfitta nel debutto a Revere.
Il prossimo impegno controatletico sarà giovedì 6 novembre a Gonzaga sul parquet della capolista. GO LASAGNONS!!!
Carlo Grilli