Controluce 2.0, comincia la nuova stagione

Cari amici vicini e lontani, sportivi ma soprattutto sportive,
rieccoci qui, pronti per cominciare una nuova avventura con la palla a spicchi nel Campionato di Prima Divisione (categoria controatletica per eccellenza) che ci vede ai nastri di partenza per la settima volta in otto stagioni.

Dopo sette annate sportive belle e goliardiche – degne dei migliori Clippers – la scorsa estate c’è stata una svolta: quella che possiamo definire a buon diritto Controluce 2.0. Si comincia lunedì 17 novembre ospitando il Nazareno Carpi alle ore 21.30 nel nuovo impianto di via Giolitti, già ribattezzato PalaGiacinto: sarà la nostra nuova casa, sia per la Prima Divisione che per il CSI.

Breve flashback: la scorsa estate il board controluminoso con il Presidentissimo Veterinario Luigi Prandini e il direttore Carlesimo opta per affidare il timone del vascello controluminoso ai comandanti Giglio (Lorenzo Giglioli) e Piva (Alessandro Pivetti) per solcare i perigliosi mari della First Division assieme al preparatore Alessandro. La ciurma viene in parte confermata [Capitan Alex Chiari, i quattro Matteo (Benatti, Facchini, Drusiani e Corradi), Davide Morselli, Riccardo Rebecchi] e in parte integrata da nuovi arrivi grazie al superlavoro del Capitano [Andrea Silvestri, Francesco Zambonin, Alessandro Barbi, Luca Martinelli, Marco Giannetti, Andrea Ferriani oltre ai due Under Michele De Zaiacomo e Kevin Pivetti] per comporre un roster che proverà a centrare i playoff per la prima volta nella storia biancoarancio.

La rotta non sarà semplice, ma le 11 settimane di preparazione svolte sin qui hanno forgiato un gruppo che potrà dire la sua in un campionato a nove squadre dove le prime quattro si giocheranno i playoff Promozione. Seguiteci qui sul sito. GO LAS AGNONS! resta il nostro grido di battaglia.

Ma non c’è solo il campionato FIP: naturalmente Controluce vuol dire anche CSI mantovano. Quest’anno vedremo il grande triplista Felix nelle duplici vesti di player & manager ciessino; cercherà di guidare anche stavolta la truppa verso i playoff, sfiorati lo scorso anno con il quinto posto finale. Sotto la chioccia del sempiterno OlowoSandro (sempre in campo in tornei senior per la 23° stagione consecutiva, mai un infortunio, roba da iron-man) i Nostri ragazzi hanno già cominciato il loro torneo nella Eastern Conference del CSI, e giocheranno le loro partite interne sempre al PalaGiacinto nella serata prediletta del martedì, con palla a due alle ore 21.30.

La formazione femminile di serie C è tornata in parte a Finale Emilia, in parte prosegue con il marchio NBM sempre a Mortizzuolo, quindi quet’anno non ci sarà basket rosa targato Controluce; in futuro chissà….

Per ora è tutto dal magico mondo controluminoso; stay tuned and GO LAS AGNONS!!! dovunque e comunque

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>