Prima Divisione Girone D
6^ Giornata di andata 18/12/2014
Controluce Mirandola – Campogalliano Basket 62-47
Parziali: 10-15; 20-12; 23-9; 9-11
Tabellini:
Controluce: Ferriani 20, Silvestri, Rebecchi 4, Morselli 2, Chiari (c) 2, Zambonin 5, De Zaiacomo 7, Barbi 16, Pivetti, Giannetti 6, Facchini.
Coach: Giglioli. Vice: Pivetti
Campogalliano: Ferrari 19, Gregorio 2, Pianini, Macchitelli 1, Rossitto 3, Schiavi, Bizzarri, Bonaretti (c) 22.
Coach: Giliberti. Vice: Bronciani
Arbitri: Blasi, Brighi
Usciti per falli: Nessuno
Mirandola: L’ultima partita del 2014 rappresenta per la Controluce e Campogalliano un’occasione ghiotta per rilanciarsi in classifica. Entrambe le squadre pagano un momento non brillante di forma, soprattutto Campogalliano che si presenta con soli 8 giocatori a referto causa infortuni.
Dovendo fare di necessità virtù, gli ospiti partono arrembanti e, grazie alla produzione di Ferrari (9 punti nel quarto, tutti di fila) e di Bonaretti, chiude in vantaggio di 5 lunghezze sui padroni di casa.
Gli atleti controluminosi nel 2° quarto, pur soffrendo l’1vs1 avversario, riescono ad impattare ed a portarsi in vantaggio. Buona parte del merito va alla produzione offensiva di Barbi e Ferriani, che segnano 18 dei 20 punti di squadra. Campogalliano si aggrappa ai soliti Bonaretti e Ferrari (entrambi a quota 13 alla pausa lunga), riuscendo così a raggiungere l’intervallo di metà partita sotto di soli 3 punti.
Nel terzo quarto coach Giglioli dispone a zona Mirandola e la difesa paga, irretendo l’attacco ospite e propiziando palle recuperate e contropiedi.
La Controluce, a cavallo degli ultimi due quarti, tiene completamente a secco l’attacco ospite e dilaga fino al +17.
L’ultimo quarto è pura formalità, con Mirandola che manda in campo tutti gli effettivi mentre Bonaretti e Ferrari ritoccano i propri tabellini.
Si chiude così sul +15 per i padroni di casa una partita decisa dalla zona piazzata in avvio di secondo tempo, la quale ha propiziato il maxi-parziale che ha deciso la partita.
MVP dell’incontro Ferriani, che dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori pivot (a livello offensivo) del campionato