PRIMA DIVISIONE: debutto stagionale
1° giornata di andata, venerdì 13 settembre:
SBM A – CONTROLUCE MIRANDOLA 52-46
(8-11, 28-17, 41-30)
SBM A: Rondelli R. 9, Palmeri, Morrone, Rondelli F. 7, Corradi 3, Fontana 7, De Vitis 3, Miranda 9, Liguori 4, Dottori 6, Manfredini 4, Piccinini 2. Allenatore Manna
CONTROLUCE MIRANDOLA: Villa, Provasi 4, Silvestri 11, Pozzetti 7, Prandini L. 9, Labiche, Bagnolati 1, Brancolini ne, Galavotti, Simeone, Roversi 4, Belluzzi 10. Allenatore De Zaiacomo
Arbitri: Ragusa e Poppi di Modena
Note: spettatori 20 circa. Uscito per 5 falli Pozzetti.
MODENA – La rinnovata Controluce gioca una gara gagliarda e va vicino all’impresa di espugnare il campo della favorita squadra A della SBM Modena.
Nel primo quarto i ragazzi di coach De Zaiacomo giocano a viso aperto e con determinazione, chiudendo a +3 alla prima sirena (8-11) grazie alle giocate di grande intensità di Prandini e Belluzzi. La SBM però si riorganizza e nel secondo quarto opera prima il sorpasso e poi il break propiziato da Fontana e Dottori.
La giovane Controluce, finita a -11 all’intervallo (28-17) tuttavia non si perde d’animo, riuscendo a non farsi staccare ulteriormente; anzi, nell’ultimo quarto comincia una furiosa rimonta guidata da Pozzetti che la porta fino al -5 (47-42) con ancora 1’44” da giocare. La SBM però non trema nel finale, e grazie ai canestri di Rondelli e Miranda mantiene un piccolo, decisivo margine.
Matura così una sconfitta che in realtà è una mezza vittoria.
Per i nostri ragazzi prossimo match lunedì 23 novembre al PalaGiacinto vs Campogalliano, con inizio alle ore 21. GO LAS AGNONS!!