BASKET CSI REGGIO EMILIA – TORNEO OPEN “B”
7° e ultima giornata di ritorno, mercoledì 21 febbraio:
NUOVA CUPOLA REGGIO EMILIA – CONTROLUCE MIRANDOLA 68-74
(15-20, 30-32, 49-51)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Braghiroli 7, K. 12, Drusiani 14, Lobresca 11, Manfredini 6, Ripoli 18, Simeone 2, Vincenzi 4. Allenatore Simeone, vice allenatrice Negrelli
Arbitro: Rovacchi
REGGIO EMILIA – La Controluce coglie una delle vittorie più significative della propria storia staccando in extremis il pass per i playoff.
Con soli 8 uomini a referto, i biancoblu guidati dal duo Simeone-Negrelli giocano la gara della vita: tutti coinvolti ed efficaci, tutti a bersaglio e alla fine davvero raggianti per un’impresa che nobilita l’intera stagione, iniziata tra mille difficoltà e proseguita poi con organici spesso ridotti all’osso, ma sempre motivati a fare il massimo…. insomma, per fare un paragone con il basket minore (la serie A), un percorso tecnico molto simile a quello della Pallacanestro Cantù di quest’anno.
LA GARA. A Reggio Emilia, contro una Nuova Cupola anch’essa qualificata per i playoff e già vittoriosa nella gara d’andata a Mirandola a fine novembre, la Controluce fa gara di testa sin dalle prime battute. La carica mancina di K, la precisione al tiro di Druso, i rimbalzi di Stenno Braghiroli (FOTO), la regia e i punti del Conte Ripoli, il gioco in post basso di Ernest Lobresca, la velocità di Francesco Vins e il punto esclamativo di Felix Simeone mantengono la Controluce avanti fino all’ultima sirena, raggiunta a braccia alzate sul +6. E la dedica, oltre che ai presenti, non può che andare a Lillo Venezia, uno dei motori principali della squadra, assente a questa gara (per la prima volta in stagione) per seri motivi familiari.
Ora ci sarà tempo per pensare ai playoff, il cui calendario verrà stilato a breve. Per ora basti ribadire GO LAS AGNONS !!!!