Campionato Open CSI, girone C, 4° giornata di andata, lunedì 6 dicembre
CONTROLUCE MIRANDOLA – P.T. MEDOLLA 66-62
(19-14; 35-25; 47-42)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Negrelli, Labiche 1, Duca 18, Zoni 10, Sanchez 2, Zaccarelli, Pisan, Dotti A. 7, Prandini L. 7, Barshchevskyy 5, Pollastri 16, Dotti L. Allenatore Dolzani
P.T. MEDOLLA: Prandini G. 6, Scaravelli 6, Bagnolati 2, Martinelli 5, Sarzi Braga 2, Veronesi 10, Riccio 2, Paltrinieri 4, Razzaboni, Marchetti 18, Barbanti, Ferrari 7. Allenatore Costi
Arbitro: Lenzarini
Usciti per falli: Prandini G., Sarzi Braga, Labiche e Ferrari
Spettatori: 20 circa
MIRANDOLA – Una Controluce assai determinata fa suo il derby con Medolla, molto bello e combattuto.
I Controatleti sempre avanti nel punteggio, ma Medolla con un incessante pressing a tutto campo nella ripresa riesce a completare una rimonta partita dal -10 dell’intervallo (35-25) fino al 53-53 del minuto 37.
In un crescendo di emozioni, nel momento topico del match i punti di Dotti jr, una tripla “dal logo” di Duca e una stoppata dello stesso Duca danno alla Controluce di nuovo l’inerzia a favore, ma soprattutto i punti e i possessi utili a tagliare il traguardo a braccia alzate (66-62).
E’ stata comunque una vittoria di squadra per i nostri ragazzi, ove ognuno ha portato il suo mattone: la difesa di Labiche, la sostanza di Pollastri sotto canestro, la generosità di Prandini, l’esperienza di Zoni, i garretti d’acciaio di Sanchez (autore di almeno due stoppate da urlo), l’abnegazione di Nazar, la visione di gioco di Dotti, e i minuti preziosi di Zaccarelli, Pisan e Negrelli (mannaggia Elisa, ci sei andata davvero vicina a segnare il tuo canestro…) hanno fatto felice il rientrante coach Dolzani dopo l’intervento al ginocchio.
Medolla dal canto suo ha dimostrato di essere una squadra solida, giovane e “anomala” in un campionato CSI dove si gioca solitamente a ritmi più compassati… Veronesi e Marchetti sono stati i migliori tra gli ospiti.
La Controluce mantiene dunque inviolato il PalaJesseOwens, e si preparerà a chiudere il girone d’andata con il Carpine Beer giovedì 20 dicembre.
Per il momento è tutto. GO LAS AGNONS!!!