Campionato Open CSI, ottavi di finale Playoff, giovedì 28 aprile
CONTROLUCE MIRANDOLA – AUDAX CASINALBO 65-70
(13-22; 32-32; 49-49)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Negrelli 7, Pradella 5, Tavernelli, Morselli, Piazzolla, Pagliariccio, Pollastri 6, Labiche 9, Duca 38. Allenatore Dolzani
AUDAX CASINALBO: Annovi, Frigieri, Ricciardi 7, Morelli 16, Dallai, D’Andrea, Barbolini 31, Ferretti, Bonilauri 16. Allenatore Zironi
Arbitro: Popov di Modena
Usciti per 5 falli: Bonilauri e Duca. Spettatori 10 circa
MIRANDOLA – La Controluce mette in campo tutto quello che le è rimasto; dopo un avvio difficile fa gara pari con Casinalbo fin quasi al termine, ma negli ultimi possessi gli ospiti prendono il sopravvento e centrano la qualificazione ai quarti di finale dei Playoff. La formula prevedeva infatti il vantaggio di 1 partita a zero per Casinalbo meglio piazzato in regular season; solo vincendo questa partita (la teorica gara-2, anche se di fatto la prima partita giocata nella serie) la Controluce avrebbe potuto forzare la “bella” in trasferta. Ma così non è stato.
La cronaca. In avvio l’Audax prende subito un discreto vantaggio, soprattutto grazie a Bonilauri; col passare dei minuti però i Controtleti prendono le misure al match, ravvivato dalle fiammate dei due bomber Duca (38 punti) e Barbolini (31), autori entrambi di 5 triple a bersaglio. Si arriva punto a punto fino a 2 minuti dal gong, quando il duo Morelli-Barbolini segna i canestri della staffa: finisce 65-70.
Da segnalare nella Controluce i 7 punti di Elisa Negrelli, ripresasi dal recente infortunio e tornata alla piena efficienza agonistica.
Per Casinalbo la stagione continua; per la Controluce invece finisce qui.
Dopo gli opportuni bilanci (cosa dirà il Presidentissimo Veterinario? temiamo di saperlo….) comincia già ora l’off-season controatletica, la quale tra campetti, birra e vacanze traccerà la strada verso la nuova stagione. Vi terremo aggiornati.