Campionato Open CSI, girone D, 1° giornata, giovedì 10 novembre 2022
CONTROLUCE MIRANDOLA – P.T. MEDOLLA B 61-53
(17-10; 36-25; 47-41)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Martinelli 2, Simeone 5, Sanchez 2, Zaccarelli, Dolzani 13, Atrous, Savoia, Mastroianni 9, Braghiroli, Pollastri 5, Rebecchi 4, Labiche 21. Allenatore Grilli
P.T. MEDOLLA B: Luppi 4, Dotti 4, Costi 2, Riccio 11, Diaz Contreras 3, Bombarda, Frigeri 11, Mazzali 10, Pisan, Azzalini 5, Pagani 2, Hamdi 1. Allenatore Barbieri
Arbitro: Popov di Modena
Uscito per falli: Azzalini. Spettatori: 50 circa
MIRANDOLA – Una Controluce rinnovata e determinata si impone all’esordio su un altrettanto coriaceo Medolla B. E’ stato un derby non eccelso tecnicamente, ma lottato ed equilibrato fino alla fine, malgrado i padroni di casa abbiano sempre condotto nel punteggio.
I Controatleti partono davanti grazie alle iniziative di Dolzani e Labiche, mentre sull’altro fronte si scalda la mano di Frigeri. Mastroianni e Simeone in uscita dalla panchina pungono a ripetizione dalla distanza, e la Controluce va così al riposo sul +11 (36-25).
Ad inizio ripresa l’inerzia gira, perché Mirandola rimane lunghi minuti senza segnare; regge con la difesa, ma Riccio e Mazzali riavvicinano in ogni caso Medolla ad un solo possesso (42-39). La gara ora si fa più fisica, Sanchez svetta a rimbalzo, come pure Rebecchi e Pollastri. Medolla però non riesce a mettere la freccia; arriva così il momento topico della gara e sale in cattedra Killian Labiche, che con 8 punti consecutivi tiene avanti i nostri ragazzi fino alla tripla liberatoria di Dolzani dall’angolo (61-53): game-set-and match per la Controluce, che comincia così col piede giusto il proprio cammino in campionato.
Prossimo impegno controluminoso: giovedì 17 novembre a Carpi ospiti del Carpine Beer (Pal. ITIS in via Belchite, ore 21.30).