Controluce, passano i Granchietti

Campionato Open CSI, girone F, 4° giornata

CONTROLUCE MIRANDOLA – GRANCHIETTI DEL LIDO 44-64

(8-15; 21-28; 38-39)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Atrous, Labiche 14, Simeone 5, Morselli, Negrelli, Rebecchi 6, Bassi 2, Speroni 2, Pollastri 10, Bagnolati 5. Allenatore Grilli

GRANCHIETTI DEL LIDO – CARPI: Mariani 3, Luppi 5, Provenzano 4, Loscalzo 12, Michelini 12, Grasso 8, Cerini 2, Coli 14, Fontanazzi 4, Boccaletti, Zanzanelli. Allenatore Saguatti

Arbitro: D’Urzo

Uscito per 5 falli: nessuno. Spettatori: 12 circa

MIRANDOLA – Una Controluce rimaneggiata (4 assenze) gioca a viso aperto contro la capolista del girone F; non demerita nel complesso, ma nell’ultimo quarto non riesce più a stare al passo degli avversari, che prendono e ringraziano.

L’avvio di gara è di marca carpigiana, con Michelini autore di 7 punti consecutivi per chiudere il primo quarto (8-15). I contratleti si sbloccano in attacco con Simeone, Pollastri e Labiche in evidenza, ma una tripla del carpigiano Coli manda i Granchietti al riposo sul +7 (21-28).

Il terzo quarto segna la rimonta controluminosa, coronata al minuto 29 da due liberi di Pollastri (36-36); ma da qui in avanti sarà un monologo granchiettistico.

Speroni e compagni infatti restano a secco di punti per i successivi 6 minuti, durante i quali il duo Coli-Loscalzo propizia il break ospite. La tripla del nuovo arrivato (o per meglio dire: di colui che è appena tornato) Dadde Bagnolati sblocca la Controluce nel finale di partita, ma ormai i Granchietti hanno già messo al sicuro il risultato.

Gara quindi cominciata in salita, poi giocata bene nei due quarti centrali, infine segnata da un parziale di 6-25 negli ultimi 10 minuti che dice già tutto. Bisogna partire da qui per migliorare.

All’agognata terza vittoria stagionale manca quindi poco; oppure tanto, a seconda dei punti di vista.

Prossima partita: mercoledì 15 febbraio alle ore 21.30 alla Palestra Ferraris di Modena vs Mo.Ba.

GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>