Campionato Open CSI, girone F, 5° giornata
MO.BA – CONTROLUCE MIRANDOLA 54-57
(18-17; 29-29; 43-46)
MO.BA: Schito, Benatti 15, Darwish 4, Liguori 18, Calò 2, Arcangeli, Delucchi, Romagnoli, Corsetti 7, Punzi 2, Nikolic 4, Fauchè 2.
CONTROLUCE MIRANDOLA: Dolzani, Simeone 3, Morselli, Bagnolati 2, Bassi 6, Speroni 7, Pollastri 10, Martinelli, Braghiroli, Rebecchi 14, Labiche 15.
Arbitro: Trisiello
Nessuno uscito per 5 falli. Spettatori: 8
MODENA – La Controluce porta a casa il primo referto rosa esterno della stagione al termine di una gara equilibratissima con il Mo.Ba degli indimenticati ex Pasquale Liguori e Matteo Benatti, che risulteranno alla fine entrambi i migliori in campo per il team di casa. Nella Controluce bravi tutti, ma oltre al solito trio Pollastri-Rebecchi-Labiche bene anche Speroni e Bassi in fase realizzativa.
Le squadre si sono alternate al comando nel punteggio per tutto il match, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. A tre minuti dalla fine la Controluce con Pollastri e Bassi raggiunge il massimo vantaggio sul +7, ma Liguori non ci sta e con tre canestri consecutivi firma il -1 (53-54), complici anche alcune sanguinose palle perse in palleggio parte dei nostri ragazzi. Dopo un tiro libero di Simeone (53-55), nell’ultimo minuto Mo.Ba. fallisce a sua volta 2 tiri liberi, mentre sempre dalla linea è glaciale Rebecchi (2 su 2: 54-57 a -26”). Modena gestisce l’ultimo possesso per arrivare al supplementare, ma la difesa controluminosa tiene a dovere fino alla sirena, che suona liberatoria. E’ il primo successo on the road per Dolzani e soci dopo oltre un anno: una serata da ricordare.
Prossimo impegno controluminoso: martedì 21 febbraio alle 21.15 a Formigine, penultima giornata della seconda fase. Nella foto sotto, Pasquale Liguori e Felice Simeone
GO LAS AGNONS !!!