Controluce spenta a Scandiano (55-46)

La gioiosa macchina da canestri controluminosa si inceppa a Scandiano, o meglio prosegue senza tentennamenti nella sequenza di referti gialli consecutivi, ora giunta a quota 3.
Tasso e Ale lo Sgarzo sono i due “deb” merengues di giornata. Grazie a loro i Lasagnoni raggiungono quota 21 giocatori impiegati in 5 partite: altro che caso Lorbek! La FIP dovrebbe premiarci, con tutti gli euri che le elargiamo con i tesseramenti…

Ma torniamo alle evidenze del campo.
Scandiano si conferma squadra quadrata, senza sbavature; la Controluce ci mette un po’ a ingranare, gioca la classica partita grama in cui anche le cose facili diventano difficili, in compenso però quelle impossibili le riescono! Chiedete al conte Max Of the Paris: entra dalla panchina e tripleggia di tabella laterale; poi segna un canestro e fallo con capriola; infine allo scadere del 2° quarto ciuffa da 3 da 8 metri subendo fallo (ma sbaglia il tiro libero addizionale). Dei 23 punti controluminosi all’intervallo, 12 sono suoi. Nel frattempo Scandiano è poco più sopra, a quota 28.

Nella ripresa le cose non cambiano: reggiani avanti, Controluce che insegue. Fede comincia a carburare, ma i Lasagnoni sbagliano troppo sottomisura e non riescono a completare la rimonta; Scandiano allora vince anche grazie ai ripetuti viaggi in lunetta, sfruttati abilmente soprattutto dal n. 8 Raele, che segna tutti i suoi 16 punti su tiro libero: se non è un record, poco ci manca. Per fortuna Pino, con un triplone dei suoi, nel finale accorcia da -12 a -9, raddrizzando in parte la differenza canestri. Dopo la doccia, una spedizione CL parte agguerrita in direzione Bambù, MN: Fox, Fede, Mauro Woodman e Cotenno, obiettivo tavoli e compleanni… ma questa è un’altra storia.

Ora ci resta una sola partita da giocare prima delle abbuffate di Natale: giovedì 13 ore 21.30 in trasferta a Fiorano, dove tra l’altro debutteranno sia Lajos che Enrico “the Italian Job”. E se anche Nick the Quick se la sentisse… Insomma, toda joia, toda beleza.

Pallacanestro Scandiano – Controluce Mirandola 55-46
(13-10, 28-23, 43-35)
CONTROLUCE: Woodman 6, Cotenno 4, Fede 11, OlowoSandro 5, Pino 5, Carlesimo 3, Ale lo Sgarzo, Tasso, Fox, Of The Paris 12.

nella foto, Luca Sardella, counterlighted inside

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>